Lavorazione tubi a Milano

L’Officina Meccanica Perego è attiva nel settore delle lavorazioni del metallo da oltre 50 anni, e in tutto questo periodo ha garantito alla clientela delle province di Monza e Milano lavori eccellenti inerenti la piegatura tubi.

Fra gli interventi che vengono quotidianamente realizzati nelle nostre officine rientrano fasi utilissime per le lavorazioni di carpenteria: curvatura e piegatura, ma anche calandratura e conificatura di tubi e di elementi metallici, eseguiti con perizia per rispondere al meglio alle esigenze della committenza.

Curvatura tubi

calandratura tubi

Per le aziende dei territori di Monza e Milano che richiedono lavori di carpenteria leggera e pesante, l’Officina Meccanica Perego rappresenta un partner ideale per la lavorazione di singoli elementi, in particolare per quanto riguarda le operazioni di curvatura e piegatura tubi.

Nella nostra officina vengono infatti svolti tali lavori su tubi in ferro, acciaio inox, alluminio, ottone e leghe specifiche, garantendo la qualità delle lavorazioni grazie all’impiego di macchinari a controllo numerico all’avanguardia. Per definire ancora meglio le specifiche dei pezzi in lavorazione disponiamo di un vasto assortimento di stampi e attrezzature, così da poter sempre venire incontro alle esigenze della committenza.

Questo genere di lavorazioni tubi, ed in particolare il processo di piegatura, richiede attenzione e maestria in quanto eseguite esclusivamente a freddo; ma accanto a questi interventi, oltre alla piegatura tubi, è possibile rivolgersi alla nostra officina anche per tubi dritti realizzati a partire da bobina, tubi assembrati alle estremità con dati e batterie di raffreddamento in rame.

Lavori di calandratura e conificatura

Per lavorazioni a freddo su profilati metallici si ricorre invece ad un altro tipo di lavorazione tubi, la calandratura. Si può intervenire con la calandratura su profilati fino a 60 millimetri di diametro.

Per lavorazioni più specifiche invece si possono effettuare lavori di conificatura, in cui il diametro del tubo viene progressivamente ridotto ottenendo una forma conica che decresce progressivamente lungo tutta la lunghezza desiderata. Grazie ai macchinari in dotazione, possiamo garantire alla nostra clientela di Monza e Milano conificature a freddo su profilati metallici fino a 45 millimetri di diametro.

Share by: